-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
R roma_explorer
Apparentemente senza significato, questo scorcio di Roma, in Piazza degli Zingari è stato il set cinematrografico della tipografia di Peppino nel film "La Banda degli Onesti" 1956 diretto da Camillo Mastrocinque, con Toto e Peppino De Filippo. Uno dei brillanti film che la coppia comica ci ha regalato.
-
R roma_explorer
I supplì sono immancabili in ogni viaggio a Roma, un vero street food doc che comunque è diffusissimo anche come antipasto sia in pizzeria che al ristorante. Ormai li fanno di tutti i tipi, ma nel classico supplì romano il riso viene cotto direttamente nel sugo col ragù e la cipolla.
-
R roma_explorer
Pochi conoscono il lato fascinoso ed esoterico di Roma, tutto da ammirare! Nella zona di Piazza Vittorio, all’Esquilino, si trova quella che molti conoscono come “Porta Magica” o “Porta Alchemica” i cui simboli, secondo la leggenda, dovrebbero portare alla Pietra Filosofale.
-
R roma_explorer
La statua dell'Imperatore Augusto di Prima Porta, realizzata in marmo, è conservata nei musei vativani. Questa statua è stata datata alla fine del I secolo a.C., raffigura l’imperatore stante con la gamba destra a sorreggere il peso del corpo mentre la sinistra è posta all’indietro.